La visita del Governatore Sergio Basti

Lo scorso 3 dicembre il Rotary Club Norcia San Benedetto ha ricevuto la visita del Governatore distrettuale Sergio Basti e della sua consorte Annunziata. Il consiglio direttivo del Club ha voluto ripristinare la tradizione dell’accoglienza al Governatore con incontri istituzionali e non al fine di rappresentare alla massima carica distrettuale le potenzialità del Club e del territorio verso il quale sono rivolte le attività di servizio dello stesso.
In una bella giornata di sole, dunque, il Governatore Sergio Basti è stato accolto nella principale piazza dell città, piazza San Benedetto, dal presidente del Club dottor Lelio Palla, dal vice presidente Andrea Fabbri, dal prefetto Chiara Longhi e dai consiglieri Giovanni Mensurati e Lorenzo Delle Grotti. Per il Governatore era la prima volta a Norcia ed è rimasto incantato dalla bellezza della nostra cittadina. Dopo una passeggiata per il centro di Norcia durante la quale è stato possibile illustrate al Governatore i più recenti service realizzati dal club (restauro della misura, defibrillatore, bassorilievi porta Ascolana) la delegazione rotariana è stata accolta in Comune con grande calore dal vice sindaco Pietro Luigi Altavilla.
Successivamente, grazie alla disponibilità offerta dal Comune, nella persona dell’assessore alla cultura Giuseppina Perla, e dalla società Munus, il Governatore è stato accompagnato nel museo civico e diocesano della Castellina per l’allestimento del quale il Club, in passato, ha realizzato diversi progetti.

La giornata è poi proseguita con gli impegni più propriamente rotariani.

Nel pomeriggio, sotto la presidenza dello stesso Governatore, si è riunito il Consiglio direttivo del Club e subito dopo si è tenuta l’assemblea dei soci per l’elezione del presidente incoming 2017 – 2018. I soci hanno eletto a questa carica il socio Pierottavio Ottaviani. Il consiglio direttivo del Club per l’anno 2016-2017, presidente Chiara Longhi, sarà invece così formato: vice presidente Lelio Palla; prefetto Pierottavio Ottaviani; tesoriere Aleandro Scaramucci; segretario Francesca Angeletti (nuovo socio); consiglieri Fausto Fiorini, Carlo Bianconi, Lorenzo Delle Grotti; consiglieri supplenti Giovanni Mensurati, Luciano Coccia, Francesco Filippi.

Durante la conviviale di saluto del Governatore che è coincisa con la tradizionale cena degli auguri natalizia è stato ufficializzato il nuovo ingresso nel club di Francesca Angeletti.