Comune di Norcia e Rotary Club Norcia San Benedetto a FICO Eataly World

13 e 14 Aprile 2019 a Bologna a FICO Eataly World – Comune di Norcia e Rotary San Benedetto insieme per i monaci benedettini.

Due giorni intensi per promuovere un’iniziativa che va incontro alle esigenze della comunità benedettina di Norcia, così fondamentale per la tenuta e la crescita della popolazione nursina che stenta a trovare la serenità della ricostruzione dopo i fatti così traumatici del sisma.

Il comune di Norcia insieme al Rotary in occasione della Pasqua, hanno voluto promuovere la raccolta di fondi tramite la vendita delle uova di cioccolato della Cioccolateria Vetusta Nursia e dei prodotti di Bettini bio per aiutare i monaci di San Benedetto finanziando la costruzione di un pollaio. FICO, la fabbrica italiana contadina di Bologna è stata uno scenario interessante dove ancora una volta il nome di Norcia è riuscito a muovere la generosità di quanti conoscono la nostra cittadina e le hanno voluto dimostrare il loro affetto.