PRESENTAZIONE DEL LIBRO: LA MADONNA COL BAMBINO DI FRASCARO, dal recupero alla riconsegna.

Sabato 18 Febbraio 2023 alle ore 10:30 si è svolto presso il centro DIGIPASS di Norcia la presentazione del libro relativa al recupero della Madonna col Bambino di Frascaro. Questo importante recupero artistico – religioso andato quasi completamente distrutto dal sisma del 2016 all’interno della chiesa di S. Antonio di Frascaro, è stato possibile grazie al contributo economico del Rotary Club Norcia – San Benedetto, Rotary Club Perugia e Rotary Club Spoleto e alla professionalità dei restauratori che hanno dato vita a che questa preziosa opera d’arte. L’opera è stata riconsegnata al parroco di Norcia, Don Marco;  provvisoriamente l’opera è esposta presso la chiesa prefabbricata della Madonna delle Grazie di Norcia, in attesa che venga ricostruita la chiesa di Frascaro.

RELATORI: Enzo Naticchioni – Romano Crodella – Diego Mattei – Tiziana Biganti
Giovanna Martellotti – Elena Mercanti – Paola Mancini